Marzo inizia alla grande con uno stupendo tris celeste, non manchiamo!
Ci aspetta un imperdibile spettacolo celeste: la sera del 1° marzo la Luna formerà un triangolo con Venere e Mercurio e l’evento, tempo permettendo, sarà visibile a occhio nudo. Da non perdere! Come spiega l’UAI, il mese di marzo inizia con un suggestivo terzetto di astri visibili poco dopo il tramonto del Sole sull’orizzonte ad...
Marzo ci dà il benvenuto con il romantico tris celeste Luna – Venere – Mercurio: la sera del 1°marzo, dopo il tramonto, i tre astri formeranno un bellissimo triangolo che, tempo permettendo, sarà visibile a occhio nudo. Non manchiamo!
Canva
Ci aspetta un imperdibile spettacolo celeste: la sera del 1° marzo la Luna formerà un triangolo con Venere e Mercurio e l’evento, tempo permettendo, sarà visibile a occhio nudo. Da non perdere!
Come spiega l’UAI, il mese di marzo inizia con un suggestivo terzetto di astri visibili poco dopo il tramonto del Sole sull’orizzonte ad Ovest. La sera del 1° marzo il falcetto di Luna crescente si interpone tra Mercurio e Venere, con tutti i tre corpi celesti nella costellazione dei Pesci (nella mappa il cielo del 1° marzo 2025 alle 19.00 circa).
©Stellarium
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/tris-celeste-luna-mercurio-venere/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER