Marzapane fatto in casa: è facilissimo! Prepariamolo per Natale

Il marzapane è uno dei vessilli della cultura culinaria siciliana, ma è conosciuto in tutta Italia. Si tratta di un impasto a base di mandorle e albumi, delizioso per realizzare dolcetti da modellare, ma anche per decorare torte e biscotti. È buonissimo da solo, ma sa arricchire ulteriormente qualsiasi ricetta speciale a cui si accompagni. […] L'articolo Marzapane fatto in casa: è facilissimo! Prepariamolo per Natale proviene da Pane e Mortadella.

Il marzapane è uno dei vessilli della cultura culinaria siciliana, ma è conosciuto in tutta Italia.

Si tratta di un impasto a base di mandorle e albumi, delizioso per realizzare dolcetti da modellare, ma anche per decorare torte e biscotti. È buonissimo da solo, ma sa arricchire ulteriormente qualsiasi ricetta speciale a cui si accompagni. Viene spesso confuso con la pasta di mandorle, ma si tratta di una preparazione diversa. In questo caso, gli albumi vengono infatti sostituiti da uno sciroppo filante a base di acqua e zucchero.

Il marzapane, però, è molto più semplice da lavorare perché ha un consistenza malleabile e soffice, ma al contempo compatta, perfetta, appunto per ricoprire lievitati, pan di Spagna e frollini.

Ed è semplicissimo da realizzare anche a casa.

Se vogliamo stupire i nostri ospiti, non dobbiamo fare altro che metterci al lavoro.

Sarà pronto in men che non si dica!

Che aspettiamo allora? Si comincia!

Marzapane: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta ci serviranno solo 3 ingredienti:

125 g di mandorle spellate125 g di zucchero semolato1 albume pastorizzato (35-40 gr)qualche goccia di aroma alle mandorle

Prima di iniziare, però, dobbiamo assolutamente rispettare due regole segrete per la riuscita di questa ricetta.

Riponiamo le mandorle in una ciotola d’acqua tiepida; lasciamole in ammollo per


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/marzapane-fatto-in-casa-e-facilissimo-prepariamolo-per-natale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.