La Commissione Europea ha dato il via libera alla mega-acquisizione che unisce Mars e Kellanova. Ma cosa cambia per i consumatori?
18 Dicembre 2025
@rosinka79/123rf
È ufficiale: Mars, il gigante dei dolciumi che produce M&M’s e Snickers, ha completato l’acquisizione di Kellanova per la cifra record di 36 miliardi di dollari. L’operazione, annunciata ad agosto 2024 e approvata dalla Commissione Europea l’8 dicembre 2025 dopo mesi di scrutinio, rappresenta una delle più grandi fusioni mai viste nel settore degli snack.
La nuova Mars Snacking riunisce ora alcuni dei marchi più iconici sugli scaffali dei supermercati a livello mondiale: dalle patatine Pringles ai cereali Kellogg’s, dai Pop-Tarts ai Cheez-It, fino ai classici M&M’s, Snickers e Twix. Ma non solo, adesso anche il cibo per animali Whiskas e Pedigree fa parte dell’impero Mars.
Con oltre 170.000
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

