Marò, Massimiliano Latorre chiede i danni allo Stato per aver rischiato la pena di morte

Massimiliano Latorre è pronto a chiedere i danni allo Stato per aver rischiato la pena di morte in India, insieme a Salvatore Girone. Leggi tutto Marò, Massimiliano Latorre chiede i danni allo Stato per aver rischiato la pena di morte su Notizie.it.

Massimiliano Latorre è pronto a chiedere i danni allo Stato per aver rischiato la pena di morte in India, insieme a Salvatore Girone.

Massimiliano Latorre, che nel 2012 è stato accusato dell’omicidio di due pescatori indiani, insieme a Salvatore Girone, è pronto a chiedere i danni allo Stato per aver rischiato la pena di morte in India. 

Marò, Massimiliano Latorre chiede i danni allo Stato per aver rischiato la pena di morte

Massimiliano Latorre è pronto a chiedere i danni allo Stato. Lui, con l’altro fuciliere della Marina, Salvatore Girone, era stato accusato dell’omicidio di due pescatori indiani nel febbraio del 2012, al largo delle coste del Kerala, nell’India sud-occidentale. Latorre accusa l’Italia di averlo rispedito in India, dove rischiava la pena di morte, e dove ha avuto un ictus. Latorre e Girone sono stati detenuti in India per 106 giorni, poi rimandati in Italia e di nuovo costretti a tornare in India.

Il loro processo è stato archiviato perché, secondo i giudici, avevano rispettato le regole di ingaggio. I due marò avevano sparato in acqua penando ad un attacco da parte dei pirati della nave petroliera Enrica Lexie, e due pescatori persero la vita. Il tribunale ha stabilito che questi attacchi erano frequenti per questo il comportamento dei marò è stato corretto. Secondo Il Fatto Quotidiano si discute di una possibile mediazione tra le parti.

L’Avvocatura dello stato non sembra essere ben disposta verso i marò e ha sottolineato che l’Italia ha affrontato enormi spese per seguire il caso, oltre ad aver dato un indennizzo da 40 milioni di rupie alle famiglie delle vittime. 

Le vittime e il processo in Italia

I due pescatori morti nella sparatoria si chiamavano Ajeesh Pink e Valentine Jelastine.  Oltre a


Leggi tutto: https://www.notizie.it/maro-massimiliano-latorre-chiede-i-danni-allo-stato-per-aver-rischiato-la-pena-di-morte/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.