Marmolada in allerta: escursioni pericolose, si sente l’acqua sotto il ghiacciaio

Il suono inquietante registrato dagli esperti: sulle Dolomiti si sta sciogliendo anche il permafrost Leggi tutto Marmolada in allerta: escursioni pericolose, si sente l’acqua sotto il ghiacciaio su Notizie.it.

Il suono inquietante registrato dagli esperti: sulle Dolomiti si sta sciogliendo anche il permafrost

L’ultimo assalto di Nerone in tutta Italia ha fatto salire la temperatura anche sulle vette della Marmolada, dove si sta registrando un’anomala ondata di caldo. Per questo la Protezione civile ha diramato un’allerta per gli escursionisti.

Caldo record sulle Dolomiti e escursioni a rischio

L’allerta meteo delle ultime ore raccomanda massima prudenza anche agli escursionisti e alpinisti. Le scalate sulle vette montuose italiane sono a rischio a causa delle alte temperature. La Protezione civile del Trentino suggerisce agli scalatori, agli alpinisti e escursionisti di prestare attenzione e consultare i bollettini meteo prima di avventurarsi sulle Dolomiti, in particolare nelle ascese della Marmolada, soprattutto a causa del caldo che sta investendo anche le alture.

Il 21 agosto a Punta Penia, 3.343 metri di altitudine, la colonnina di mercurio ha raggiunto +18


Leggi tutto: https://www.notizie.it/allerta-caldo-marmolada-escursioni-pericolose-sente-acqua-sotto-ghiacciaio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.