Marmellata mele e cannella, la mia mamma la faceva così!
La marmellata mele e cannella è una confettura profumatissima e speziata, dal sapore invernale.
Marmellata mele e cannella: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Ha una consistenza avvolgente, un gusto particolarissimo e molto appagante, perfetto per impreziosire crostate, biscotti, pane tostato, ma non solo.
Pubblicità
Si accorda divinamente anche con un tagliere di formaggi stagionati e freschi.
Realizzarla è piuttosto semplice. Una volta pronta, invasata e ben fredda, ricordiamoci di procedere con la pastorizzazione. Questo passaggio permette la formazione del sottovuoto e prolunga la sua conservazione fino a 3 mesi dal momento della preparazione.
Controlliamo premendo al centro di ogni coperchio, NON dobbiamo sentire il classico suono CLICK CLACK. In questo caso possiamo riporli in dispensa e consumarli all’occorrenza; in caso contrario, sistemiamoli in frigorifero e gustiamoli subito o comunque entro 1 settimana.
Pubblicità
Marmellata mele e cannella: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 kg di Mele350 gr di zucchero1 limone biologico1 cucchiaio cannella in polvere.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 4 vasetti da 250 grammi circa.
Sterilizziamoli seguendo la procedura a questo link.
Il procedimento
Laviamo e asciughiamo le mele, poi sbucciamole ed eliminiamo il torsolo. Tagliamole a dadini e mettiamole in una casseruola. Irroriamole con il succo di un limone biologico filtrato, poi aggiungiamo lo zucchero di canna e la cannella. Adagiamo il coperchio
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/marmellata-mele-e-cannella-la-mia-mamma-la-faceva-cosi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER