Marmellata di melograno fatta in casa, genuina e senza addensanti
La marmellata di melograno è la confettura per eccellenza dell’autunno.
Marmellata di melograno: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Il suo colore acceso e vitaminico è invitante e allegro, il suo sapore asprigno e dolce al contempo è delizioso. Perfetta come top di panna cotta, budino alla vaniglia, yogurt, pancake, è ideale a colazione sulle fette biscottate o come guarnizione di una golosa crostata.
Pubblicità
Non servono addensanti per realizzarla, basterà la pectina contenuta nella mela, ingrediente indispensabile per la resa di questa ricetta.
Non dovremo neppure impazzire a sgranare il melograno perché ci occorro il suo succo; sarà sufficiente spremerlo con uno spremiagrumi per ottenerlo e in pochi minuti, potremo metterci all’opera. Calcoliamo una cottura lenta e lunga, la nostra marmellata impiega quasi due ore prima di essere pronta.
Che aspettiamo allora, iniziamo subito!
Pubblicità
Marmellata di melograno: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
2,5 kg di melograno (1 lt di succo)2 mele1 limone biologico550 gr di zucchero.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 2 vasetti. Iniziamo subito a sterilizzarli, seguendo questo procedimento.
Il procedimento
Dividiamo a metà i melograni, poi spremiamoli per ottenere il succo. Filtriamolo e riversiamolo in una casseruola dal fondo spesso.
Laviamo e asciughiamo le mele, sbucciamole, eliminiamo il torsolo e riduciamole a dadini. Uniamole nel tegame con lo zucchero, grattugiamo la
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/marmellata-di-melograno-fatta-in-casa-genuina-e-senza-addensanti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER