Marmellata ai petali di rosa: delicatissima

Marmellata ai petali di rosa: delicatissima Chissà quante di voi sanno che con i petali di rosa si può preparare una marmellata? La natura ci sorprende sempre e con questo fiore, amatissimo da noi donne, simbolo di amore e passione, raggiunge l’apice della bellezza e della golosità. Ogni volta che realizzo questa confettura, mi calo […] L'articolo Marmellata ai petali di rosa: delicatissima proviene da Pane e Mortadella.

Marmellata ai petali di rosa: delicatissima

Chissà quante di voi sanno che con i petali di rosa si può preparare una marmellata? La natura ci sorprende sempre e con questo fiore, amatissimo da noi donne, simbolo di amore e passione, raggiunge l’apice della bellezza e della golosità.

Ogni volta che realizzo questa confettura, mi calo quasi nei panni di una fata dei boschi: prima la raccolta, poi il risciacquo, il calderone che sobbolle fino ad ottenere la consistenza perfetta! È pura magia!

Questa ricetta è perfetta per farcire le tartine della colazione, crostate, torte, biscotti, ma anche sul formaggio fresco come la robiola.

Qualsiasi colore e varietà di rosa si presta a trasformarsi in conserva, ma ad un patto: dobbiamo sceglierle fresche, non trattate, di provenienza sicura, meglio se carnose. Se le coltiviamo in giardino o in vaso, allora siamo a cavallo!

Personalmente preferisco petali rosa o rossi perché il loro colore mi ammalia.

Eliminiamo sempre


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/marmellata-ai-petali-di-rosa-delicatissima/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.