Maritozzi con la panna fatti in casa, la ricetta tradizionale

Dolce risalente all’epoca Romana, veniva impastato solitamente con pinoli, uva passa e scorze d’arancia, con il tempo si è poi evoluto, e ora l’impasto è quasi sempre semplice. Queste brioches venivano regalate dai fidanzati alle proprie future spose, e spesso nascondevano al loro interno un anello di fidanzamento. Da questa singolare abitudine deriva il nome...

Maritozzi con la panna, la ricetta con  ingredienti poco raffinati per prepararli in casa. Soffici brioches ripiene di panna montata, sono tipiche della tradizione romana, solitamente consumati per la prima colazione del mattino, e presenti in tutti i bar della capitale.

@123rf

Dolce risalente all’epoca Romana, veniva impastato solitamente con pinoli, uva passa e scorze d’arancia, con il tempo si è poi evoluto, e ora l’impasto è quasi sempre semplice.
Queste brioches venivano regalate dai fidanzati alle proprie future spose, e spesso nascondevano al loro interno un anello di fidanzamento. Da questa singolare abitudine deriva il nome “maritozzo”

Ingredienti per 4 maritozzi 240 gr di farina 1 125 gr di latte a temperatura ambiente 1 uovo 4 gr di lievito di birra 40 gr di miele 200 ml di panna fresca latte aggiuntivo q.b. 1 tuorlo farina 1 aggiuntiva q.b. Tempo Preparazione:
15 minuti Tempo Cottura:
20 minuti Tempo Riposo:
9 ore circa di lievitazione Dosi:
per 4 maritozzi Difficoltà:
medio/bassa Come preparare i maritozzi con la panna: procedimento Mettere il latte in una


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/maritozzi-con-panna/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.