Maria Angela Panelli, la veterinaria che ha salvato oltre 10mila animali feriti creando protesi personalizzate
Maria Angela Panelli ha salvato più di 10.000 animali che sarebbe stati destinati all’eutanasia grazie ad apposite protesi personalizzate
Maria Angela Panelli, veterinaria e zootecnica di 57 anni, è diventata una figura nota su internet per il suo straordinario lavoro di salvataggio di animali selvatici attraverso l’uso di protesi personalizzate. Il suo impegno è rivolto a quegli animali che, senza il suo intervento, sarebbero destinati all’eutanasia.
Tuttavia Panelli stima che solo una piccola percentuale degli animali bisognosi, tra il 10% e il 20%, riesca ad arrivare a lei per ricevere una seconda possibilità. Gli altri, purtroppo, soffrono in silenzio e non hanno modo di farsi aiutare.
Da oltre un decennio, Panelli vive a Barretos, una città nell’interno di San Paolo, Brasile. È qui che ha iniziato, su base volontaria, a salvare animali feriti o mutilati. Finora ha aiutato più di 10.000 animali, molti dei quali provenienti da operazioni della Polizia Ambientale.
Chi non può tornare in natura trova rifugio in santuari e riserve naturali
Questi animali arrivano spesso in condizioni critiche, come uccelli con ali
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/maria-angela-panelli-veterinaria-ha-salvato-animali-feriti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER