Mare Fuori, cosa significano i soprannomi dei personaggi della serie? Da Chiattillo a Tarantella ecco tutti i significati!

Mare Fuori, cosa significano i soprannomi Chiattillo, Piecuro, Pirucchio, 'O Pazz, Micciarella e Tarantella? Chi li ha creati? L'articolo Mare Fuori, cosa significano i soprannomi dei personaggi della serie? Da Chiattillo a Tarantella ecco tutti i significati! proviene da Webboh.

Mare Fuori è una serie unica per tantissimi motivi come la storia, la musica, la tipologia del racconto e i soprannomi che hanno i protagonisti. Oggi ci occupiamo proprio dei nomignoli dati ad aluni personaggi che popolano l’IPM. Chi li ha creati? Chi li ha usati la prima volta? Cosa significano? Scopriamolo insieme.

Filippo Ferrari (Nicolas Maupas) è soprannominato Chiattillo, che in napoletano indica in modo negativo un ragazzo di buona famiglia, figlio di papà. Effettivamente Filippo quando entra all’Istituto Penitenziario Minorile di Napoli è proprio quel tipo di persone. C’è da dire che Carmine, quando glielo spiega, gli mostra la parte positiva di quel soprannome, dicendogli che lo si dà al tipico bravo ragazzo.

A proposito di Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo): lui per tutti è ‘O Piecuro, ovvero il pecorone, un animale che di per sé è capace solo di far parte di un branco, di essere carne da macello e di non prendere mai l’iniziativa, perché è un codardo. All’inizio della stagione, quando Carmine finisce all’IPM per aver ucciso un malavitoso che stava per stuprare la sua


Leggi tutto: https://www.webboh.it/mare-fuori-soprannomi-personaggi-significato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.