Marco Gattuso, chi è il giudice di Bologna che ha rinviato alla Cgue il decreto paesi sicuri
Esperto di diritto di famiglia e iscritto a Magistratura Democratica, ha avuto un figlio con la Gestazione per altri. Secondo i colleghi ha preso una decisione «moderata»
Marco Gattuso, 60 anni, è il giudice di Bologna che ha rinviato il decreto paesi sicuri alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea. Il rinvio pregiudiziale servirà a stabilire la conformità del provvedimento del governo Meloni alla legislazione e alle sentenze dell’Ue. Esperto di diritto di famiglia e iscritto a Magistratura Democratica, Gattuso si è speso spesso a favore dei diritti delle persone Lgbtqia+ e dei figli delle coppie omogenitoriali. È intervenuto su unioni civili, Gestazione per altri (Gpa) e divieti di trascrizione degli atti di nascita di figli di genitori dello stesso sesso.
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/31/marco-gattuso-giudice-bologna-decreto-paesi-sicuri/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER