Marché Vert Noël, tornano i Mercatini di Natale ad Aosta

La cerimonia di inaugurazione è prevista per questo pomeriggio, venerdì 18 novembre alle 17.30. Oltre ai 23 alberelli creati dagli artigiani e decorati dai ragazzi del Liceo artistico riutilizzando il vecchio albero di Natale "hi-tech", le strade vedranno 115 vasi con rami led. L'articolo Marché Vert Noël, tornano i Mercatini di Natale ad Aosta proviene da Aostasera.

Torna, dal 19 novembre 2022 all’8 gennaio 2023, l’appuntamento – giunto alla 14ª edizione – con il Marché Vert Noël. La grande novità del mercatino natalizio di Aosta del 2022, organizzato dal Comune, dall’Amministrazione regionale assieme alla Chambre valdôtaine e una serie di partner privati, è la location “sparsa”. Dopo anni al cospetto del Teatro romano – complici i lavori sul monumento -, infatti, il “villaggio alpino” si diffonderà nelle piazze Caveri, Giovanni XXIII e Roncas.

La cerimonia di inaugurazione, come ormai tradizione, è prevista invece per il giorno che precede l’apertura ufficiale del Marché, ovvero domani, venerdì 18 novembre, alle 17.30, in Piazza Roncas.

Oltre alla tripla sede, sono diverse le novità che l’edizione 2022/23 del mercatino porta con sé, soprattutto puntando sul lato della sostenibilità energetica. Ma, soprattutto, con una sfida lanciata: “Da una parte è un ritorno, quello in piazza Caveri – dice l’assessora allo Sviluppo economico del Comune Alina Sapinet -, portando ed estendendo il Marché nelle altre piazze cercando soprattutto di dare una risposta generale a tutta la città, portando l’attenzione anche alle attività produttive


Leggi tutto: https://aostasera.it/notizie/societa/mercatini-di-natale-ad-aosta-dove-sono-e-quando-sono-aperti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.