Mappare le sensazioni fisiche dell’amore nel corpo umano

Uno studio ha mappato le sensazioni fisiche associate a 27 tipi di amore nel corpo umano. Le sensazioni più intense si estendono dalle punte dei piedi alla cima della testa. L'articolo Mappare le sensazioni fisiche dell’amore nel corpo umano sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio ha mappato le sensazioni fisiche associate a 27 tipi di amore nel corpo umano. Le sensazioni più intense si estendono dalle punte dei piedi alla cima della testa.

I tipi di amore più intensi possono essere sentiti dalle punte dei piedi alla cima della testa. (Philip Brayne/IFLScience)

Gli scienziati hanno condotto uno studio per mappare le sensazioni fisiche associate a 27 distinti tipi di amore nel corpo umano. Il team di ricercatori dell’Università di Aalto in Finlandia ha coinvolto oltre 500 volontari, principalmente donne più giovani di lingua finlandese. Nel primo esperimento, i partecipanti hanno disegnato il contorno di un corpo umano utilizzando il mouse del computer per indicare dove sentivano le sensazioni associate ai diversi tipi di amore. L’intensità delle sensazioni è stata registrata contando il numero di clic del mouse in una determinata area. Nel secondo esperimento, si è indagato su quanto piacevoli fossero queste sensazioni e su quanto fossero associate al contatto fisico. Nel terzo esperimento, i partecipanti hanno confrontato i diversi tipi di amore. La mappa risultante ha mostrato che i


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/14/mappare-le-sensazioni-fisiche-dellamore-nel-corpo-umano-1574169


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.