• 21 Novembre 2022
  • No Comment

Mantovano: “Piena fiducia al direttore del Dis Elisabetta Belloni”. La nota dopo le illazioni di Renzi (video)

Mantovano: “Piena fiducia al direttore del Dis Elisabetta Belloni”. La nota dopo le illazioni di Renzi (video)

L’Autorità delegata sui Servizi di informazione e sicurezza, Alfredo Mantovano, conferma “piena fiducia al Direttore del Dis, ambasciatrice Elisabetta Belloni, a fronte delle dichiarazioni rese ieri dal senatore Matteo Renzi”.

L’Autorità ricorda, inoltre, che “l’opposizione al segreto di Stato è stata confermata dal Presidente del Consiglio (Mario Draghi ndr) nel giugno 2022 e che essa è avvenuta nel corso di indagini dell’autorità giudiziaria, in relazione alla sola esigenza di tutelare la funzionalità dei Servizi, e per scongiurare il rischio di violarne la necessaria riservatezza. Il segreto di Stato è stato peraltro a suo tempo comunicato all’ambito istituzionale proprio, costituito dal Copasir, nei termini di legge”.

[embedded content]

La nota di Alfredo Mantovano disinnesca ogni polemica

Ospite di Non è l’Arena su La7, Matteo Renzi è tornato ieri sulla vicenda dell’incontro con il dirigente dei servizi Marco Mancini in un autogrill. Sul caso, nel libro Il mostro, il leader di Iv scrive: “Mi ha fatto meno ridere aver saputo che i servizi hanno opposto il segreto di stato quando è stata chiesta la testimonianza della Belloni”. Al passaggio, letto in studio da Massimo Giletti, Renzi spiega: “Il segreto di Stato su Ustica si spiega, il segreto di Stato sull’autogrill si spiega meno. Questa storia dell’autogrill a me non torna, incontrare Mancini non era un problema, ha incontrato Conte, Salvini… Mancini è autorizzato a quel tipo di incontri. Mi domando cosa c’azzecca il segreto di Stato con l’autogrill?”.

Renzi: “Elisabetta Belloni ha agito per vendetta contro di me”

“Io so – incalza Renzi – che è stato opposto il segreto di Stato dalla dottoressa Belloni, quattro mesi fa, la stessa persona che io ho fatto fuori dalla corsa al Quirinale. Io ho fatto un battaglia contro Elisabetta Belloni al Quirinale in modo molto


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/mantovano-piena-fiducia-al-direttore-del-dis-elisabetta-belloni-la-nota-dopo-le-illazioni-di-renzi-video/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Articoli correlati

Salvini: “Sanità? Viterbo non ha la dignità di altre province. Rifiuti? Pagate una Tari altissima per avere i cinghiali al posto degli spazzini”

Salvini: “Sanità? Viterbo non ha la dignità di altre province. Rifiuti? Pagate una Tari altissima per…

Bordate del ministro all'amministrazione uscente. Il leader della Lega chiude la campagna del partito e si…
INTERVISTA | Regionali, D’Amato: “Con me il Lazio sarà leader in Italia. Rocca è il mondo antico che ci ha mandati in default”

INTERVISTA | Regionali, D’Amato: “Con me il Lazio sarà leader in Italia. Rocca è il mondo…

Il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione intervistato in vista delle elezioni del 12 e…
Elezioni regionali | Giulio Marini (FI): “Il rilancio della Tuscia parta dalla viabilità verso Roma”

Elezioni regionali | Giulio Marini (FI): “Il rilancio della Tuscia parta dalla viabilità verso Roma”

Incontro pubblico del candidato consigliere regionale con l'associazione La Tuscia nel cuore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.