Manovra, Galloni: “Il Governo semina incertezza”

L'articolo Manovra, Galloni: “Il Governo semina incertezza” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il governo Meloni ha definito la Manovra “coraggiosa”. Antonino Galloni, economista ed ex direttore generale del ministero del Lavoro, condivide il giudizio?
“Assolutamente no. Si distingue per alcune misure che nell’ambito dell’economia in generale seminano più incertezze che certezze per quello che riguarda, almeno, le cose più importanti, dal Superbonus 110% al cuneo fiscale”.

Dal taglio del cuneo – meno due punti per i redditi fino a 35mila euro, meno tre per i redditi fino a 20mila euro – è stato calcolato che pochi spiccioli in più in busta paga ci saranno per gli stipendi bassi. Che ne pensa?
“In questo caso è la montagna che partorisce il topolino. Il punto vero da affrontare è il problema previdenziale e della sostenibilità delle pensioni. E bisogna farlo con calcoli veri. Se così si procedesse si scoprirebbe che in prospettiva le pensioni dei giovani che fanno lavori precari saranno più basse di quelle sociali. Allora, di fronte a questa evidenza, è meglio lasciar perdere il cuneo fiscale, ovvero quello previdenziale. Stabiliamo, invece, che a una certa età – 65 anni per esempio –


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/manovra-galloni-il-governo-semina-incertezza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.