Manifestazione per la pace, da Milano Calenda attacca Conte: “È qualunquista”

c Leggi tutto Manifestazione per la pace, da Milano Calenda attacca Conte: “È qualunquista” su Notizie.it.

c

Argomenti trattati

In Piazza della Repubblica è iniziata la marcia per la pace a Roma. Alla cerimonia di apertura è stato issato dai giovani e dgli Scout della comunità di Sant’Egidio lo stendardo Europe for Peace. In piazza anche anche i rappresentanti di enti organizzativi e rappresentanti delle istituzioni come: sindaci, gonfaloni, presidenti di regioni e province.

Il corteo passa per le Terme di Diocleziano, via Cavour, Piazza Esquilino, via Merlana, via Manzoni e Piazza Porta di San Giovanni.

Alla manifestazione per la pace di Milano Carlo Calenda attacca Giuseppe Conte: “È un qualunquista”

Non ci va piano il leader di Azione/Italia Viva che attacca il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Dal palco di Milano, Calenda ha affermato:

“C’è una definizione per Giuseppe Conte: si chiama qualunquismo, e nella cultura italiana il qualunquismo è di destra, non c’entra niente con la sinistra”.

Poi ha aggiunto:

“Conte è stato con Salvini quando era putinista, è filo-Trumpiano, ha firmato la via della seta con i cinesi e poi ha deciso che è progressista. Adesso ha deciso che è pacifista, domani deciderà che è comunista e tra quattro giorni diventerà nazionalista“.

Il leader di Azione/Italia Viva spara a zero anche sulla manifestazione di Roma e chiude cantando “Bella Ciao”

Carlo Calenda ha fatto una distinzione tra le due manifestazioni dichiarando:

“Io non ho detto che quelli che stanno a Roma sono filo-Putin, ma che quello che stanno a Roma e contemporaneamente votano contro l’invio delle armi sono quelli a cui Putin mira per i paesi occidentali”.

Alla fine del suo intervento, il numero uno di Azione/Italia Viva ha poi invitato tutta la piazza ad intonare il canto “Bella Ciao”.

Le dichiarazioni di Renzi alla manifestazione di Milano

A


Leggi tutto: https://www.notizie.it/manifestazione-per-la-pace-e-iniziato-il-corteo-a-roma-e-milano-folla-di-gente-in-piazza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.