Manhattanhenge: Lo Spettacolo Naturale di New York

Il Manhattanhenge, fenomeno biennale a New York, offre tramonti unici allineati con le strade. Scopri le date e le posizioni migliori per ammirare questo spettacolo naturale. L'articolo Manhattanhenge: Lo Spettacolo Naturale di New York sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il Manhattanhenge, fenomeno biennale a New York, offre tramonti unici allineati con le strade. Scopri le date e le posizioni migliori per ammirare questo spettacolo naturale.

Manhattanhenge si verifica alla fine di maggio e a metà luglio. (Eduard Moldoveanu/Shutterstock.com)

Il Met Gala? È ormai un evento del passato. Durante il mese di maggio, l’evento più condiviso su Instagram a Manhattan è il Manhattanhenge, un fenomeno che coinvolge il Sole e la griglia stradale dell’isola. Questo spettacolo naturale offre a chiunque si trovi in città la possibilità di godersi un tramonto unico, allineato perfettamente con le strade che corrono da est a ovest, regalando una vista suggestiva verso New Jersey attraverso il fiume Hudson.

Il Manhattanhenge, sebbene il nome possa sembrare inventato, è un fenomeno reale che si verifica biennalmente. Questo evento è stato coniato dal famoso astrofisico Neil deGrasse Tyson, che ha notato la somiglianza con l’allineamento delle pietre a Stonehenge durante i solstizi estivi e invernali. Mentre a Stonehenge potrebbe esserci un fine preciso dietro all’allineamento delle pietre, il Manhattanhenge è considerato una coincidenza, sebbene affascinante.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/28/manhattanhenge-lo-spettacolo-naturale-di-new-york-0086643


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.