HomeAmbienteMangiare carote 3 volte a settimana può avere benefici significativi per la...

Mangiare carote 3 volte a settimana può avere benefici significativi per la salute

Una recente ricerca ha dimostrato come mangiare carote 3 volte a settimana sia efficace nell’aumentare i livelli di beta carotene per una migliore salute della pelle e anche del sistema immunitario.

I carotenoidi sono responsabili dei pigmenti rosso, arancione e giallo di molti frutti e verdure e, quando vengono misurati nella buccia, mostrano quanti frutti e verdure hai mangiato.

Livelli più elevati di carotenoidi della pelle sono collegati a una maggiore protezione antiossidante e a un minor rischio di malattie croniche come malattie cardiache e alcuni tumori. Questo marcatore riflette anche il miglioramento della salute della pelle e della funzione immunitaria.

Ora un nuovo studio ha scoperto che mangiare uno spuntino a base di carote baby solo tre volte a settimana aumenta significativamente i carotenoidi della pelle nei giovani adulti. I livelli di questi fitonutrienti erano aumentati ancora di più se combinati con un multivitaminico contenente beta carotene.

I nostri risultati suggeriscono che una piccola e semplice modificazione dietetica – incorporando carotine come spuntino – può aumentare significativamente l’accumulo di carotenoidi nella pelle.

Lo studio

Per


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/nutrizione/mangiare-carote-3-volte-a-settimana-puo-avere-benefici-significativi-per-la-salute/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments