Manga: i cinque finali migliori nella storia dello Shonen
Ci sono manga talmente lunghi che sembrano destinati a non finire mai e ad accompagnarci praticamente per sempre e altri che, invece, siamo già stati costretti a salutare per sempre.
Dire addio a un’opera non è mai semplice e soprattutto quando si tratta di opere giapponesi i finali sono sempre una delle più grandi incognite. Ci sono finali fin troppo veloci che vengono subito criticati, talvolta portando diversi appassionati a rivalutare il loro affetto per l’opera intera; tuttavia per tanti finali pessimi ce ne sono altrettanti che ricordiamo con affetto e col sorriso e che ci fanno persino pensare di trovarci di fronte al finale migliore possibile.
Mentre seinen come Monster, Homunculus e The Climber sono ben noti per i loro finali perfetti e universalmente acclamati, molti shonen sono diventati tristemente noti per epiloghi non proprio felici e sicuramente controversi: Bleach, Naruto, il più recente Tokyo Revengers sono esempi ben noti di ciò. Ma esistono anche moltissimi shonen con ottimi finali, addirittura definibili come perfetti. Oggi siamo qui per elencare i cinque manga shonen coi finali migliori di sempre.
Devilman
Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/03/manga-5-finali-migliori-shonen/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER