Manga: i cinque finali migliori nella storia dello Shonen

Ci sono manga talmente lunghi che sembrano destinati a non finire mai e ad accompagnarci praticamente per sempre e altri che, invece, siamo già stati…

Ci sono manga talmente lunghi che sembrano destinati a non finire mai e ad accompagnarci praticamente per sempre e altri che, invece, siamo già stati costretti a salutare per sempre.

Dire addio a un’opera non è mai semplice e soprattutto quando si tratta di opere giapponesi i finali sono sempre una delle più grandi incognite. Ci sono finali fin troppo veloci che vengono subito criticati, talvolta portando diversi appassionati a rivalutare il loro affetto per l’opera intera; tuttavia per tanti finali pessimi ce ne sono altrettanti che ricordiamo con affetto e col sorriso e che ci fanno persino pensare di trovarci di fronte al finale migliore possibile.

Mentre seinen come Monster, Homunculus e The Climber sono ben noti per i loro finali perfetti e universalmente acclamati, molti shonen sono diventati tristemente noti per epiloghi non proprio felici e sicuramente controversi: Bleach, Naruto, il più recente Tokyo Revengers sono esempi ben noti di ciò. Ma esistono anche moltissimi shonen con ottimi finali, addirittura definibili come perfetti. Oggi siamo qui per elencare i cinque manga shonen coi finali migliori di sempre.

Devilman


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/03/manga-5-finali-migliori-shonen/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.