Mammiferi: La Caccia Notturna del Leopardo Africano

Un leopardo africano caccia babbuini gialli di notte, mostrando la straordinaria caccia notturna. La serie esplora l'evoluzione della fauna attiva di notte e il nostro impatto sulla natura. L'articolo Mammiferi: La Caccia Notturna del Leopardo Africano sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un leopardo africano caccia babbuini gialli di notte, mostrando la straordinaria caccia notturna. La serie esplora l’evoluzione della fauna attiva di notte e il nostro impatto sulla natura.

Niente rovina l’atmosfera in un boschetto addormentato come un leopardo che si arrampica sugli alberi. (cattura dello schermo, BBC Studios)

Un leopardo africano che caccia babbuini gialli di notte è la scena drammatica che dà il via a Mammiferi, l’ultima serie di Sir David Attenborough e della BBC. Le prime immagini al mondo dimostrano come le incredibili capacità visive di questi animali li abbiano abilitati a inseguire e uccidere prede con maestria al riparo dell’oscurità, anche quando si trovano a 20 metri su un albero.

I babbuini gialli (Papio cynocephalus) sono attivi durante il giorno e quando cala la notte, si arrampicano sugli alberi per riposare in un “boschetto dormiente” che di solito si trova al centro del loro territorio. Il vantaggio di stare in alto è che sono al sicuro dai predatori terrestri, ma come dimostra il video in anteprima mondiale, pochi posti sono sicuri quando si ha a


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/11/mammiferi-la-caccia-notturna-del-leopardo-africano-0083479


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.