
Maltempo nelle Marche, bomba d’acqua a Fabriano: allagati garage, negozi e scuole
Il maltempo colpisce le Marche: una violenta bomba d’acqua è stata segnalata a Fabriano, in provincia di Ancona. Tutti i dettagli.
Leggi tutto Maltempo nelle Marche, bomba d’acqua a Fabriano: allagati garage, negozi e scuole su Notizie.it.
Una violenta bomba d’acqua si è abbattuta su Fabriano, comune in provincia di Ancona. Il fenomeno meteorologico è stato preceduto da una forte grandinata con chicchi della grandezza di una ciliegia che hanno imbiancato le strade. Poi, sulla città è caduta una pioggia battente che ha fatto saltare i tombini, trasformando le vie in letti di fiumi improvvisati.
Maltempo nelle Marche, bomba d’acqua a Fabriano: allagati garage, negozi e scuole
Non si placa l’ondata di maltempo che ha travolto l’Italia. Stavolta, nel mirino dell’instabilità climatica, ci sono le Marche. La bomba d’acqua registrata a Fabriano ha provocato l’allagamento di edifici pubblici, scantinati, garage, scuole e di negozi, specialmente quelli ubicati in via Cialdini e piazza Garibaldi. Non è stata risparmiata neppure la farmacia comunale, sulla base delle informazioni sinora diffuse.
“Le squadre della Protezione civile, insieme ai pompieri stanno effettuando sopralluoghi per verificare la presenza di nuove criticità”. A dirlo è stato il sindaco di Fabriano, Daniela Gergo.
Gli interventi dei vigili del fuoco
Per quanto riguarda l’allagamento degli istituti scolastici, due strutture presentano maggiori criticità. Si tratta, nello specifico,
Leggi tutto: https://www.notizie.it/bomba-dacqua-a-fabriano-grandine-e-allagamenti-in-citta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER