Maltempo Italia: nuovo ciclone in arrivo, interesserà il Sud e il Nord-Ovest

Dopo i gravissimi danni subiti in Emilia-Romagna e Marche a causa delle esondazioni di diversi fiumi e torrenti a seguito delle fortissime piogge che si sono abbattute, adesso pare che ci sia una leggera tregua. Purtroppo, la preoccupazione non è stata debellata del tutto, in quanto stando alle ultime previsioni meteo, si sta formando un […] L'articolo Maltempo Italia: nuovo ciclone in arrivo, interesserà il Sud e il Nord-Ovest sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Dopo i gravissimi danni subiti in Emilia-Romagna e Marche a causa delle esondazioni di diversi fiumi e torrenti a seguito delle fortissime piogge che si sono abbattute, adesso pare che ci sia una leggera tregua. Purtroppo, la preoccupazione non è stata debellata del tutto, in quanto stando alle ultime previsioni meteo, si sta formando un nuovo ciclone che da lunedì 22 maggio potrebbe andare a interessare in maniera particolare il Sud e il Nord-Ovest dell’Italia.

Un nuovo ciclone è pronto ad abbattersi in diverse regioni dello stivale, anche se le piogge non dovrebbero essere violentissime e dovrebbe perfino lasciare il Paese velocemente.

Come riportato da ANSA, Silvio Davolio, esperto dell’Istituto delle scienze dell’atmosfera e del clima del Consiglio nazionale delle ricerche ai Bologna ha così spiegato: “Come quello passato, il nuovo ciclone si sta formando sull’Africa settentrionale e arriverà sul Mediterraneo dalla Tunisia. Per il resto, non c’è nulla di simile al ciclone passato”.

Continua Avolio: “Il nuovo ciclone


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/05/19/maltempo-italia-nuovo-ciclone-in-arrivo-interessera-il-sud-e-il-nord-ovest-0469437


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.