Maltempo, in arrivo venti forti e precipitazioni in tutta Italia

Maltempo in tutta Italia: per la giornata di oggi 5 regioni sono in allerta meteo gialla. Leggi tutto Maltempo, in arrivo venti forti e precipitazioni in tutta Italia su Notizie.it.

Maltempo in diverse zone dell’Italia: in arrivo forti raffiche di vento e precipitazioni. In 5 regioni è già stata diramata l’allerta gialla.

In arrivo il maltempo sulla Penisola italiana

Una forte depressione è in arrivo sulle regioni Nord-Occidentali italiane, che porterà nelle prossime ore un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche.

In particolare, si assisterà ad una decisa intensificazione della ventilazione sull’Italia dai quadranti occidentali, con forti raffiche al Nord e al Centro-Sud, a ridosso delle aree appenniniche, e ulteriori rinforzi da Nord-Ovest sulle isole maggiori e sul Meridione.

L’avviso della Protezione civile e le regioni in allerta gialla

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse in diverse zone d’Italia.

L’avviso è partito nella tarda serata di ieri, domenica 26 marzo, a causa di venti di burrasca dai quadranti settentrionali su Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, e sulle zone alpine. Stessa situazione per Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche di burrasca forte


Leggi tutto: https://www.notizie.it/maltempo-in-arrivo-venti-forti-e-precipitazioni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.