Maltempo, il nuovo ciclone arriva in Italia: allagamenti in Sardegna e nubifragi in Liguria e Toscana

È arrivato in Italia il nuovo ciclone Mediterraneo portando sulla penisola un’ennesima violenta ondata di maltempo. La situazione nelle Regioni. Leggi tutto Maltempo, il nuovo ciclone arriva in Italia: allagamenti in Sardegna e nubifragi in Liguria e Toscana su Notizie.it.

Un’ennesima ondata di maltempo ha raggiunto l’Italia con l’arrivo del nuovo ciclone Mediterraneo.

Nel pomeriggio di venerdì 25, sono stati segnalati i primi allagamenti in Sardegna mentre forti nubifragi si stanno verificando in regioni come la Liguria e la Toscana.

Maltempo, il nuovo ciclone ha raggiunto l’Italia: allagamenti in Sardegna

Si è infine abbattuto sull’Italia il nuovo ciclone Mediterraneo preannunciato nei giorni scorsi e ha già cominciato a colpire con intensità e violenza la Sardegna centrosettentrionale. I settori più colpiti sono quelli occidentali.

A Bosa, in provincia di Oristano, sono già stati segnalati i primi allagamenti riproponendo le medesime scene che hanno caratterizzato la Regione al passaggio del Ciclone Denise che ha messo in ginocchio l’intera penisola.

Nel weekend, quindi, è stato confermato che il maltempo si localizzerà sostanzialmente al Sud anche se in alcune Regioni come la Sardegna, appunto, e parte del Centro Nord i nubifragi sono già iniziati.

Sull’isola, in particolare, è stato comunicato che nel pomeriggio di venerdì 25 novembre, sono caduti 41 mm di pioggia a Bulzi; 29 mm a Cuglieri; 28 mm ad


Leggi tutto: https://www.notizie.it/maltempo-il-nuovo-ciclone-arriva-in-italia-allagamenti-in-sardegna-e-nubifragi-in-liguria-e-toscana/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.