Maltempo a Benevento: crolla un’ala del cimitero

Una ventina di bare e 80 urne sono finite in un torrente a causa del cedimento di un'ala del cimitero, dovuto al maltempo a Benevento. Leggi tutto Maltempo a Benevento: crolla un’ala del cimitero su Notizie.it.

Il maltempo che ha colpito Benevento ha portato al cedimento di un’ala del cimitero di Sant’Agata dei Goti.

Una ventina di bare e 80 urne sono finite in un torrente. 

Maltempo a Benevento: crolla un’ala del cimitero

Il maltempo che ha colpito Benevento ha fatto alcuni danni. Un’ala del cimitero di Sant’Agata dei Goti, in provincia di Benevento, è crollata. Una ventina di bare e 80 urne sono finite in un torrente in seguito al cedimento.

Quell’ala del cimitero franata insisteva su un torrente in secca che con le abbondanti piogge delle ultime ore è tornato a colmarsi di acqua, cosa che probabilmente ha causato il cedimento” ha dichiarato Salvatore Riccio, sindaco di Benevento. 

Crollo del cimitero a Benevento

Le famiglie di oltre cento defunti che erano nelle tombe dell’ala che è crollata nel fiume stanno sollecitando “interventi urgenti” in giornata per riuscire a recuperare le salme che sono andate disperse.

È stato chiesto anche un intervento da parte della magistratura per accertare eventuali responsabilità degli amministratori e dei tecnici che, a detta dei parenti, erano già


Leggi tutto: https://www.notizie.it/maltempo-a-benevento-crolla-un-ala-del-cimitero/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.