Malore dopo la festa, muore a 18 anni Chiara La Spina. Il padre: il medico le ha dato un tranquillante

di Salvo Fallica

La giovane di Fiumefreddo (Catania), si è sentita male dopo essere stata da un’amica. La denuncia del genitore: «Aveva frequenti attacchi allergici». Il giallo dell’accesso alla guardia medica. L’azienda sanitaria non commenta. Aperta un’inchiesta

Chiara La Spina, 18 anni, di Fiumefreddo nel Catanese, è morta improvvisamente dopo essere rientrata da una festa. Sul fatto, avvenuto martedì, la procura di Catania ha aperto un’indagine e disposto l’autopsia. La ragazza si era sentita male a casa di un’amica: da lì avrebbe chiesto al padre di andarla a prendere per andare dalla guardia medica del vicino Comune di Mascali.

Al medico il padre avrebbe detto che la figlia, alle prese con difficoltà respiratorie, era soggetta a crisi allergiche. Secondo la denuncia dell’uomo, tuttavia, il medico avrebbe prescritto un tranquillante. La giovane però poche ore dopo avrebbe preso i sensi fino a morire, rendendo inutile la corsa al vicino ospedale di Acireale.

Dall’Asp, l’Azienda sanitaria di Catania è giunto un «no comment». Alcune fonti sanitarie dicono che al momento non risulta l’accesso alla guardia medica di padre e figlia; ma questo elemento sarà naturalmente al centro dell’indagine, che ora hanno in mano i carabinieri, dopo la denuncia della famiglia della ragazza.

Fondamentale per la risoluzione del caso sarà l’autopsia. Proprio per consentire l’esame autoptico è saltata la celebrazione dei funerali previsti nella giornata di ieri in una chiesa del comune di Fiumefreddo. Importante sarà conoscere con certezza il farmaco assunto dalla ragazza. I familiari della diciottenne sono assistiti dall’avvocato Claudio Fiume.

18 giugno 2022 (modifica il 18 giugno 2022 | 19:46)

Malore dopo la festa, muore a 18 anni Chiara La Spina. Il padre: il medico le ha dato un tranquillante

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.