Mafia viterbese bis, assolto il boss Ismail Rebeshi: “Nessuna estorsione mafiosa”

Il tribunale di Viterbo ha invece condannato il fratello David

Processo ai fratelli Rebeshi: assolto Ismail, boss di Mafia viterbese, e condannato David. I due erano finiti a processo, davanti al collegio dei giudici del tribunale di Viterbo, per estorsione aggravata dal metodo mafioso per la riscossione di crediti. Rebeshi junior è stato condannato a 5 anni di reclusione, 1200 euro di multa e all’espulsione dall’Italia una volta scontata la pena. Ma senza l’aggravante mafiosa. Il fratello Ismail, invece, è stato assolto dai giudici dopo circa due ore di camera di consiglio.

Il pm della Dda di Roma Fabrizio Tucci aveva chiesto per entrambi una condanna a ben 12 anni e 6 mesi di reclusione e una multa di 9mila euro. Il loro difensore, l’avvocato Roberto Afeltra, ha incentrato la sua lunga arringa, iniziata nell’ultima udienza di fine ottobre e terminata ieri prima della sentenza, sul perché Ismail non potesse essere ritenuto il mandante delle estorsioni, come invece sostenuto dall’accusa. L’obiettivo del legare era far cadere la posizione del boss e l’aggravante mafiosa e, di conseguenza, puntare a una diminuzione della pena che sarebbe stata inflitta al fratello David.

Secondo l’accusa, Ismail Rebeshi, già condannato a 12


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/processo-fratelli-rebeshi-sentenza-16-novembre-2022.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.