Mafia: blitz inchiesta “Ultimo atto”, arresti anche a L’Aquila

Arresti per mafia anche a L’Aquila nel corso del blitz per l’inchiesta “Ultimo atto” della Dda della procura di Catania Biglietti per giri gratis sulle... L'articolo Mafia: blitz inchiesta “Ultimo atto”, arresti anche a L’Aquila proviene da Rete8.

Arresti per mafia anche a L’Aquila nel corso del blitz per l’inchiesta “Ultimo atto” della Dda della procura di Catania

Biglietti per giri gratis sulle giostre ai figli degli affiliati detenuti: era uno dei modi di pagare il “pizzo” a un clan di Biancavilla emerso dall’inchiesta “Ultimo atto” della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Catania su indagini dei carabinieri, che stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 13 indagati.

Oltre cento militari dell’Arma stanno eseguendo il provvedimento nelle province del capoluogo etneo e di L’Aquila. I reati ipotizzati, a vario titolo, sono associazione mafiosa, estorsione, associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, reati aggravati dal metodo mafioso.

L’inchiesta ha preso spunto dalle indagini dei carabinieri della compagnia di Paternò sul tentato omicidio di Davide Galati Massaro, avvenuto a Biancavilla il 9 settembre 2018, e ha permesso di svelare le dinamiche nel clan Toscano-Tomasello-Mazzaglia, articolazione territoriale della “famiglia” mafiosa Santapaola-Ercolano di Cosa nostra di Catania, individuando anche l’attuale reggente.

Oltre a un fiorente traffico di stupefacenti dalle indagini è emerso anche un vasto giro di


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/mafia-blitz-inchiesta-ultimo-atto-arresti-anche-a-laquila/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.