Macron: «Nominerò un primo ministro che metta d’accordo tutti». Dimissioni? «No, resterò all’Eliseo fino alla fine del mandato»

Il presidente francese punta a un governo di unità nazionale per traghettare il Paese fino alle elezioni del 2027
L'articolo Macron: «Nominerò un primo ministro che metta d’accordo tutti». Dimissioni? «No, resterò all’Eliseo fino alla fine del mandato» proviene da Open.

Il presidente francese punta a un governo di unità nazionale per traghettare il Paese fino alle elezioni del 2027

«Nei prossimi giorni nominerò un primo ministro che metta d’accordo tutte le forze politiche». Così il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, sul prossimo governo francese che succederà a quello – durato appena tre mesi – di Michel Barnier. Ieri, 4 dicembre, il primo ministro si è dimesso in seguito al voto di sfiducia. Macron, invece, non si dimetterà: «Mi restano 30 mesi alla guida del Paese. Onorerò il mandato per il quale mi hanno eletto i francesi, fino all’ultimo giorno». Il presidente ha parlato in diretta ai telegiornali delle 20 con un messaggio dall’Eliseo.

Il nuovo governo di «interesse generale»


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/05/macron-nomina-primo-ministro-dimissioni-messaggio-alla-nazione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.