Macine fatte in casa: i biscotti alla panna ma senza burro
Macine fatte in casa: i biscotti alla panna ma senza burro
Occhieggiano dagli scaffali dei supermercati nelle loro confezioni senza tempo, con la loro forma rassicurante, a ciambella. Ma sono sempre un prodotto industriale e non possiamo essere certe che contengano solo ingredienti sani e genuini.
Se le prepariamo con le nostre mani, invece, potremo decidere passo a passo, prediligendo la qualità in ogni nostra scelta. E volete mettere la soddisfazione di dire che sono opera nostra?
Non serve il burro, ma l’olio di girasole. Niente lievito, che viene sostituito dall’ammoniaca per biscotti; qualora il suo odore dovesse sentirsi in cottura o sui dolci appena sfornati, non allarmiamoci, evaporerà immediatamente o quasi.
Se possiamo contare su un coppapasta di varie dimensioni, mettiamo da parte subito quello da 6 centimetri e quello da 1. In mancanza, sarà sufficiente un bicchiere o una tazza e il tappo di una bottiglia di plastica per il buchino centrale.
Che aspettiamo allora? Mettiamoci al lavoro e cuciniamo insieme!
Macine fatte in casa: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 uovo160 g di zucchero200 ml di panna da cucina45 g di olio di girasole60 g di fecola di patate410 g di farina circa1 cucchiaino di estratto alla vaniglia8 g di ammoniaca per biscotti
Con
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/macine-fatte-in-casa-i-biscotti-alla-panna-ma-senza-burro/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER