M5s, Riccardo Tucci accusato di frode fiscale

Riccardo Tucci è il deputato M5s accusato di frode fiscale in Calabria: un episodio che ha fatto imbarazzare il partito di Conte. Leggi tutto M5s, Riccardo Tucci accusato di frode fiscale su Notizie.it.

Riccardo Tucci è stato accusato di frode fiscale in Calabria, un episodio che imbarazza il Movimento 5 stelle di Giuseppe Conte.

L’udienza preliminare che dovrà decidere se rinviare (o meno) a giudizio il deputato pentastellato è stata rinviata già quattro volte. Tale è la situazione di stallo che perdura dal 28 ottobre 2021. Nell’accusa è coinvolta anche una cooperativa; si parla di un’evasione fiscale (con fatture false) per 700mila euro. Gli imputati sono in tutto cinque. Tra questi Vincenzo Maria Schiavello, legale rappresentante di due società e titolare di una ditta individuale, e Adriano, cugino di Tucci.

Quest’ultimo è imputato come legale rappresentante della cooperativa Assistenza servizi telematici satellitari.

La società rappresentata da Riccardo Tucci 

Secondo la Guardia di Finanza la cooperativa Assistenza servizi telematici satellitari è una società coinvolta in una frode fiscale pianificata da Schiavello. Questi è ex socio parlamentare e titolare della Autoelettrosat. Come riporta Open secondo l’accusa l’emissione di fatture false da parte della società di Tucci aveva come fine il permettere “alla società di Schiavello e alla sua ditta individuale di dedurre, ai


Leggi tutto: https://www.notizie.it/m5s-riccardo-tucci-accusato-di-frode-fiscale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.