L’uomo Cancro, tra sogni, passione e tormenti immaginari

L’uomo del Cancro tende a vivere più nel sogno che nella realtà. Compiacente, amante della buona tavola, è attaccato alla sua casa pur sognando viaggi ed avventure straordinarie. Come gli altri segni d’Acqua è di natura indolente e poco realista.

È il mammone della Zodiaco: la madre assume nella sua vita un ruolo importante, sia quando deve sfuggire alla sua influenza ingombrante, sia se ricerchi lo stesso amore nelle altre donne. Ha sempre bisogno di rassicurazioni. È’ un uomo molto generoso, cordiale, diplomatico ma al minimo segno di disapprovazione si rinchiude nel suo guscio. Quando si sente circondato da fiducia e amore riesce ad essere una persona molto piacevole e simpatica. C’è una parte nascosta dell’uomo Cancro che solo le persone a lui più vicine riescono a conoscere: l’uomo immerso nel sogno, una sorta di poeta della notte, un’anima inquietamente sensibile. Ebbene sì, mie care, c’è un po’ di Giacomo Leopardi (non a caso anche lui era di questo segno) in ogni uomo del Cancro. Starà a voi creare un nido caldo e accogliente per rassicurarlo ad ogni passo. È permaloso ma tenta di nasconderlo, talvolta presuntuoso e lunatico.

Se cercate un compagno “artista” allora dovrete corteggiare un Cancro. Dispone, infatti, di uno spiccato senso artistico e nessun altro segno come questo annovera tanti pittori (Modigliani, Degas, Rembrandt, per citarne qualcuno) poeti e musicisti. Spesso è dotato di un vero e proprio talento naturale! Anche per questo tende a fuggire dalla realtà, ma dovrete essere brave voi a spronarlo, a riportarlo tra i comuni mortali. Amante molto passionale, ha bisogno di caldi e rassicuranti preliminari. Tradisce qualche volta, se molto attratto fisicamente da un’altra donna, ma il tutto dura una sola notte. Non è il tipo da creare situazioni ambigue o parallele. Fugge le complicazioni, malgrado sia egli stesso spesso vittima di angosce e insicurezze.

Come conquistare un uomo del Cancro

Secondo le stelle c’è grande affinità con la donna Pesci, tenera e sognatrice quanto lui, o la donna Scorpione che saprà risvegliare i suoi sensi. Non va molto d’accordo con la donna Ariete, troppo aggressiva, e con la donna Bilancia, troppo mondana ed in cerca anche lei di un appoggio. Per conquistarlo armatevi di tanta dolcezza e tenerezza, sappiate essere pronte e predisposte ad un mondo fatto di sogni e famiglia. La prima sera che vi inviterà a cena siate cordiali e rassicuranti. Il resto verrà da sé e il naufragar vi sarà dolce in questo mare!

Buon Compleanno

Rosanna De Marchi

rosanna astrologia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.