LunaRecycle Challenge: Riciclo dei Rifiuti sulla Luna

La NASA lancia il LunaRecycle Challenge con un montepremi di 3 milioni di dollari per trovare soluzioni innovative al riciclo dei rifiuti sulla Luna.

LunaRecycle Challenge: Riciclo dei Rifiuti sulla Luna – Scienze Notizie

La NASA ha lanciato una nuova competizione con un montepremi associato di 3 milioni di dollari per affrontare un problema persistente mentre l’umanità si prepara a esplorare nuovamente la Luna e, per la prima volta, Marte.

Sulla Luna, tra robot, tardigradi, una fotografia di famiglia e forse resti di dinosauri, si trovano ben 96 sacchi di escrementi umani. Durante le missioni Apollo, gli astronauti raccoglievano la loro urina in serbatoi appositi, mentre per defecare dovevano utilizzare sacchi legati sopra il proprio ano. Questi sacchi, insieme ad altri rifiuti, sono stati portati sulla Luna dagli astronauti per liberare spazio e peso per i campioni lunari. La prima fotografia scattata sulla Luna da Neil Armstrong mostrava proprio uno di questi sacchi di rifiuti.

Sebbene i rover e i lander producano pochi rifiuti, gli esseri umani ne generano in abbondanza durante le missioni spaziali, inclusi escrementi, urina e altri materiali di scarto. Questo problema ha spinto la NASA a lanciare il LunaRecycle Challenge,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/16/lunarecycle-challenge-riciclo-dei-rifiuti-sulla-luna-0095066


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.