Luna tra pianeti e stelle, tra pochi giorni inizia una settimana di baci celesti tutti visibili a occhio nudo

Tra pochi giorni, a partire dal 21 settembre, il cielo darà spettacolo con una serie di “baci” tra Luna, pianeti e stelle. Il nostro satellite sarà infatti in congiunzione alternativamente con Marte e Giove e immersa nell’ammasso stellare delle Pleiadi. Tutti gli spettacoli, tempo permettendo, saranno perfettamente visibili a occhio nudo. Da non perdere! Come...

Dal 21 al 25 settembre il cielo ci regalerà altri imperdibili spettacoli: la Luna sarà infatti in congiunzione alternativamente con Marte e Giove e immersa nell’ammasso stellare delle Pleiadi. Tutti gli spettacoli, tempo permettendo, saranno perfettamente visibili a occhio nudo. Non manchiamo!

Canva

Tra pochi giorni, a partire dal 21 settembre, il cielo darà spettacolo con una serie di “baci” tra Luna, pianeti e stelle. Il nostro satellite sarà infatti in congiunzione alternativamente con Marte e Giove e immersa nell’ammasso stellare delle Pleiadi. Tutti gli spettacoli, tempo permettendo, saranno perfettamente visibili a occhio nudo. Da non perdere!

Come spiega l’UAI, dal 21 settembre inizia la serie di incontri tra la Luna e gli astri più noti della costellazione del Toro e con i pianeti Giove e Marte. In particolare, nella tarda serata del giorno 21 vedremo sorgere la Luna, nella costellazione dell’Ariete, seguita dalle Pleiadi e da Giove, nel Toro (nella mappa il cielo del 22 settembre 2024 all’1.00 circa).

baci celesti luna e stelle


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/luna-tra-pianeti-e-stelle-baci/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.