L’umiltà al potere: il decalogo del “leader” perfetto

Le persone umili sono spesso ottimi leader. Sono pazienti, vedono il meglio negli altri e sono in grado di insegnare e imparare dagli altri. L'umiltà è una qualità importante per chiunque: è una caratteristica di un grande amico, di una persona di successo, di un buon leader e di un buon imprenditore L'articolo L’umiltà al potere: il decalogo del “leader” perfetto proviene da Agenda Digitale.

L’umiltà al potere: il decalogo del “leader” perfetto – Agenda Digitale

l’opinione

Le persone umili sono spesso ottimi leader. Sono pazienti, vedono il meglio negli altri e sono in grado di insegnare e imparare dagli altri. L’umiltà è una qualità importante per chiunque: è una caratteristica di un grande amico, di una persona di successo, di un buon leader e di un buon imprenditore

Pubblicato il 21 Dic 2022

Fabio Moioli

Direttore della Divisione Consulting Services di Microsoft Italia

L’apprendimento richiede l’umiltà di rendersi conto di avere qualcosa da imparare e la saggezza di sapere quando è necessario impararlo.

Ho sempre ammirato i grandi manager e leader capaci di rimanere “umili“. Nel mio nuovo percorso di ricerca di manager e leader, una delle cose che apprezzo di più è la combinazione di fiducia e “umiltà” che sto trovando in tanti colleghi. Inoltre, l’umiltà è una delle caratteristiche che apprezzo di più quando intervisto candidati.

Indice degli argomenti

Umiltà e fiducia, la combo dei leader perfetti

Come afferma Adam Grant nel suo bestseller “Think again”, i leader più efficaci ottengono spesso un


Leggi tutto: https://www.agendadigitale.eu/cultura-digitale/lumilta-al-potere-il-decalogo-del-leader-perfetto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.