Luigi Cavanna nominato cavaliere al merito della Repubblica

Date:

Share:

Luigi Cavanna, direttore del dipartimento di Oncoematologia dell’ospedale di Piacenza è stato nominato dal capo dello Stato, Sergio Mattarella, Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.
Luigi Cavanna, direttore del dipartimento di Oncoematologia dell’ospedale di Piacenza è stato nominato dal capo dello Stato, Sergio Mattarella, Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana. A darne notizia è Amop (associazione piacentina malato oncologico) sulla pagina Facebook: «Luigi Cavanna, è stato fra i primi, all’inizio di marzo 2020, quando la pandemia si stava abbattendo sul territorio piacentino, con una violenza inaspettata, a portare soccorso alle persone malate a casa con l’aiuto del caposala Gabriele Cremona. Per questo la prestigiosa rivista TIME, gli ha dedicato la copertina, poi la CNN, poi TV tedesca, Francese, Norvegese, Siriana sono venute a Piacenza per fare servizi, poi il giornale Le Monde, Repubblica, Corriere, hanno dedicato ampio spazio a tale attività. Nominato poliziotto ad honorem, amico dei consumatori da Codacons, ora riceve la nomina da parte della Presidenza Repubblica di Cavaliere al Merito. Noi tutti e la città di Piacenza possiamo essere orgogliosi e felici di questo!».

cavanna

Le congratulazioni del sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri

“L’onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica è un ulteriore, prestigioso riconoscimento al lavoro infaticabile, alla professionalità e alla elevata competenza del professor Luigi Cavanna, cui sono orgogliosa di esprimere le congratulazioni non solo delle istituzioni che rappresento, ma dell’intera comunità piacentina”. Così il sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri commenta l’attribuzione del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia dell’Azienda Usl di Piacenza. “Non potremo mai dimenticare il lavoro infaticabile dei nostri medici e di tutti gli operatori sanitari nel periodo più duro della pandemia, e il professor Cavanna con abnegazione, spirito di servizio e grande professionalità ha sicuramente contribuito nelle fasi più dure dell’emergenza pandemica, dando un apporto fondamentale al sistema di cure domiciliari. Il professor Cavanna ha garantito, con quelle doti di umanità ed etica professionale che i piacentini conoscono così bene, una rete di assistenza che costituisce oggi un elemento consolidato e imprescindibile. Il riconoscimento che gli viene tributato rende omaggio anche a questo difficile percorso, che lo ha visto ancora una volta in prima linea per il bene comune”.

Fonte: Il Piacenza.it

━ more like this

Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano

È morto martedì l’ex magistrato Corrado Carnevali. Bolognese, ha lavorato tanti anni a Milano dove è stato anche procuratore aggiunto della Repubblica. Nella sua carriera è stato sia giudice che pm. Dopo l’omicidio del magistrato Emilio Alessandrini ha indagato sul terrorismo rosso. Per circa venti anni è stato un punto di riferimento della Procura di […] L'articolo Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?”

“C’è la possibilità che io conquisti Marte? No, non ho i razzi spaziali“. Con queste parole Carlo Calenda, leader di Azione, ha escluso una sua candidatura a sindaco di Roma, commentando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. “Per essere molto chiari – ha aggiunto – io non mi candiderò a fare il sindaco di Roma, […] L'articolo Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese

Cinquanta Paesi riuniti a Washington per discutere di minerali critici e della strategia per contrastare il monopolio cinese. Proprio nei minuti in cui Donald Trump e Xi Jinping parlavano al telefono, commentando la “bontà” del loro rapporto e della loro comunicazione. L’incontro, a cui era presente in rappresentanza dell’Italia il ministro degli Esteri Antonio Tajani, […] L'articolo Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese proviene da Il Fatto Quotidiano.

Vannacci attacca Salvini: “È lui il traditore. Su armi a Kiev e legge Fornero si mette in posizione prona”

Fresco di divorzio dalla Lega, Roberto Vannacci sceglie un evento a Modena sulla remigrazione come prima uscita pubblica per lanciare il suo nuovo partito Futuro Nazionale. Ed è a Matteo Salvini che il generale dedica le sue prime parole, tutt’altro che concilianti: “Io sleale? È lui che ha tradito le promesse“, incalza Vannacci in un […] L'articolo Vannacci attacca Salvini: “È lui il traditore. Su armi a Kiev e legge Fornero si mette in posizione prona” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Palazzo Chigi dimezza lo smart working dei dipendenti. Scontro con il Mef (dove i privilegi restano). E i funzionari si rivolgono allo sportello del...

C’è una trincea nel centro di Roma, tra Largo Chigi e via XX Settembre. Da una parte la Presidenza del Consiglio, dall’altra il Ministero dell’Economia e delle Finanze. In mezzo, una guerra di posizione che sembra ruotare attorno ai privilegi dei privilegiati — smart working, indennità, previdenza, welfare — e che invece rivela chi ha […] L'articolo Palazzo Chigi dimezza lo smart working dei dipendenti. Scontro con il Mef (dove i privilegi restano). E i funzionari si rivolgono allo sportello del lavoro proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.