Luciano Canfora e Giorgia Meloni: «Non mi pento di averla chiamata neonazista nell’animo, ecco perché»

Il filosofo e la querela della premier: continuerò a ripeterlo L'articolo Luciano Canfora e Giorgia Meloni: «Non mi pento di averla chiamata neonazista nell’animo, ecco perché» proviene da Open.

Luciano Canfora non è pentito di aver dato a Giorgia Meloni della «neonazista nell’animo». Dice di averlo fatto per il suo appoggio al Battaglione Azov. Il 16 aprile si terrà a Bari la prima udienza del processo per diffamazione dopo la querela della premier. E lui parla oggi in un’intervista a La Stampa. Nella quale spiega che non ha alcuna intenzione di scusarsi: «La questione, al di là del dibattito sulla questione ucraina, è oggettiva. Meloni discende dal Movimento sociale, un partito che si riferiva alla storia della Repubblica sociale, cioè a uno stato satellite del Terzo Reich». Mentre il prefisso “neo” «serve proprio a indicare che una persona viene da un nucleo originario da cui poi si è evoluta».

Nell’animo


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/29/luciano-canfora-giorgia-meloni-neonazista-querela/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.