Lotta epica tra balenottere azzurre per l’accoppiamento

Maschi di balenottera azzurra combattono per accoppiarsi con una femmina al largo dell'Australia. Evento eccezionalmente raro e preoccupazioni sulla salute delle balene. L'articolo Lotta epica tra balenottere azzurre per l’accoppiamento sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Maschi di balenottera azzurra combattono per accoppiarsi con una femmina al largo dell’Australia. Evento eccezionalmente raro e preoccupazioni sulla salute delle balene.

Tre dei più grandi animali del pianeta ballano mentre due maschi lottano per essere il prescelto per accoppiarsi con la femmina. (Immagine cortesia di Blue Whale Study/Peter Gill)

I maschi di balenottera azzurra sono stati testimoniati combattere per avere la possibilità di accoppiarsi con una femmina al largo della costa dell’Australia in quella che potrebbe essere considerata la più formidabile lotta sulla Terra.

Quando le balene maschi percepiscono che una femmina è fertile, iniziano a seguirla. In molte specie di balene, è la femmina a guidare i maschi in una sorta di danza. I maschi usano la loro mole l’uno contro l’altro per cercare di ottenere un vantaggio e diventare il suo accompagnatore. Collettivamente, tutti i coinvolti sono conosciuti come un gruppo di gara.

Sebbene eventi simili siano stati osservati molte volte per le megattere, tra gli altri, le balenottere azzurre sono sia più rare che più inclini a stare lontane dagli esseri umani. Di conseguenza,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/12/lotta-epica-tra-balenottere-azzurre-per-laccoppiamento-0083590


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.