L’Orologio dei 10.000 anni: un’icona di pensiero a lungo termine

Jeff Bezos e un gruppo di persone stanno costruendo un orologio monumentale progettato per durare 10.000 anni, ispirando il pensiero oltre la vita umana. L'articolo L’Orologio dei 10.000 anni: un’icona di pensiero a lungo termine sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Jeff Bezos e un gruppo di persone stanno costruendo un orologio monumentale progettato per durare 10.000 anni, ispirando il pensiero oltre la vita umana.

L’orologio gigante potrebbe arrivare fino a 152 metri (500 piedi) di altezza. (Irina Anosova/Shutterstock.com)

Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, e un gruppo di persone con idee simili stanno costruendo un orologio monumentale progettato per durare 10.000 anni. Il suo scopo, apparentemente, è essere un’icona di “pensiero a lungo termine” e ispirare le persone a sognare molto oltre la limitata portata di una vita umana.

Il progetto è stato ideato dallo scienziato informatico Danny Hillis, che ha concepito l’idea negli anni ’80. Scrivendo in un saggio per WIRED Magazine nel 1995, Hillis spiegò: “Voglio costruire un orologio che ticchi una volta all’anno. La lancetta del secolo avanza una volta ogni 100 anni e il cucù esce al millennio… Se mi affretto, dovrei finire l’orologio in tempo per vedere il cucù uscire per la prima volta”.

Il suo piano non è rimasto un’utopia irraggiungibile. Per dare il via al progetto, Hillis si è associato


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/26/lorologio-dei-10-000-anni-unicona-di-pensiero-a-lungo-termine-0078734


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.