Londra e le statue letterarie da scoprire

Amanti della letteratura inglese, siete nel posto giusto, perché oggi vi portiamo alla scoperta delle statue letterarie di Londra. Se siete stanchi… L'articolo Londra e le statue letterarie da scoprire proviene da Wine and Food Tour.

Amanti della letteratura inglese, siete nel posto giusto, perché oggi vi portiamo alla scoperta delle statue letterarie di Londra. Se siete stanchi dei soliti tour turistici di Londra, ecco l’itinerario perfetto per voi, quello alla scoperta delle statue letterarie più famose della città (alcuni addirittura sono parlanti). Pronti? Si parte in questo insolito viaggio tra letteratura e arte.

Statua di Oscar Wilde a Londra

Tra le più celebre statue letterarie di Londra senza dubbio c’è quella dedicata al mitico Oscar Wilde. Il nome della scultura “A conversation with Oscar Wilde” non è casuale. L’osservatore viene inviato infatti a sedersi sulla seduta di granito e scambiare un’intensa conversazione con il celebre scrittore, di cui però si vede solo la testa che fuoriesce da un’estremità del blocco. 

La scultura si trova a Adelaide Street ed è stata realizzata nel 2004 per volontà di un gruppo di scrittori tra cui Seamus Heaney e alcuni attori come Judi Dench.

Londra statue- wineandfoodtour.it

Statua di William Shakespeare a Londra

Un’altra celeberrima statua letteraria londinese è quella del più grande scrittore inglese, ovvero di William Shakespeare. Tantissime sono le opere dedicate a


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/londra-e-le-statue-letterarie-da-scoprire-un-mondo-di-arte/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.