Lo svincolo che mancava: dal Semianello a Santa Barbara. Era ora !!
Tweet Il rendering del progetto
Redazione
Viterbo,2.11.24
Non parliamo del traffico a Viterbo, perchè sarebbe un ennesimo refrain del nulla. La congestione di auto, camion ed autobus nei dintorni della Città, in particolare il quadrante Nord ha aspetti più “da Roma” che di un’ordinata città di provincia.
Del resto, dopo la realizazione del Semianello, purtroppo ormai solo “semi” per non essere stato non completo per i niet degli ambientalisti, si sta verificando che al suo sbocco sulla Cassia (altezza Camposanto) si creino diuturni ingorgghi in particolare, causa la “sbagliata” rotatoria.
Da tempo, si era ipotizzata un’uscita verso il Quartiere di Santa Barbara, cioè verso il suo parco S.Lucia, pertanto previsto urbanisticamente per ricevere alcune correnti di traffico verso la Teverina. Ma, di tutto ciò, dopo mezzo secolo di edificazione del nuovo quartiere satellite,sino ad oggi,mai si è stato approvato in Consiglio comunale un tale progetto, nonostante la sua presentazione di anni fa.
Nell’ultima seduta del Consiglio, il punto all’Ordine del giorno relativo la realizzazione del nuovo svincolo dalla Circonvallazione Almirante
Leggi tutto: https://www.viterbopost.it/2024/11/lo-svincolo-che-mancava-dal-semianello-a-santa-barbara-era-ora/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER