Una nuova proposta di legge vuole rendere l’esercizio fisico detraibile nel 730, equiparando lo sport a un farmaco naturale per incentivare la salute pubblica
@Canva
Lo sport, si sa, fa bene al corpo e alla mente, tanto da poter essere considerato un vero e proprio “farmaco” naturale. I benefici dell’attività fisica sono ormai indiscutibili e più volte confermati da studi e ricerche: aiuta a prevenire numerose malattie, migliora il benessere psicofisico e promuove uno stile di vita sano.
Alla luce di tutte queste evidenze, c’è un disegno di legge, presentato da Daniela Sbrollini (Italia Viva) e sostenuto da tutti i partiti politici, che mira a includere l’attività sportiva tra i costi che possono essere detratti fiscalmente.
In pratica, l’esercizio fisico potrebbe presto essere considerato alla stregua di un medicinale. L’obiettivo del disegno di legge è infatti proprio quello di equiparare l’esercizio fisico a un farmaco da prescrizione medica, consentendo alle famiglie di beneficiare di detrazioni fiscali sulle spese sostenute per praticare attività sportiva.
Il provvedimento prevede che pediatri, dottori di medicina generale e specialisti possano inserire
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

