
Lo sapevi? Guardando questi annunci stai contribuendo a combattere la violenza di genere
Rakuten TV trasforma gli spazi pubblicitari in strumenti di sensibilizzazione sociale con la campagna “AVOD for Impact”. In Italia, la Fondazione Una Nessuna Centomila riceve 600.000 impression gratuite per combattere la violenza di genere, dimostrando come l’intrattenimento possa diventare veicolo di cambiamento sociale.
Hai mai pensato che guardare la pubblicità durante lo streaming potesse avere un impatto positivo sul mondo? Probabilmente no. Eppure, potrebbe essere proprio così grazie a un’iniziativa innovativa di una delle più grandi piattaforme di streaming in Europa.
Quando la pubblicità diventa strumento di cambiamento sociale
Rakuten TV, servizio di streaming disponibile in 43 territori europei, ha recentemente concluso la terza edizione della sua campagna “AVOD for Impact”, un progetto che trasforma quegli spazi pubblicitari che normalmente salteresti in potenti strumenti di sensibilizzazione sociale.
Tra le organizzazioni beneficiarie di questa edizione spicca la Fondazione Una Nessuna Centomila, impegnata nella prevenzione e nel contrasto della violenza di genere in Italia. Grazie all’iniziativa, la fondazione ha ricevuto gratuitamente circa 600.000 impression pubblicitarie sulla piattaforma, raggiungendo milioni di utenti che probabilmente non avrebbero mai incontrato i loro messaggi.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/esg/lo-sapevi-guardando-questi-annunci-stai-contribuendo-a-combattere-la-violenza-di-genere/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER