Little Simz fa saltare le regole non scritte del rap

Ieri a Milano l’inglese ha dimostrato che il rap non deve parlare per forza di se stesso. Che le cafonate non sono necessarie. Che pochi secondi di campionamento possono fare la differenza. E quanto stile…
The post Little Simz fa saltare le regole non scritte del rap first appeared on Rolling Stone Italia.

Viene voglia di andarsi a comprare un vinile, ascoltando Little Simz. Di recuperare la discografia dei Gorillaz solo perché nel featuring dell’artista britannica c’è la freschezza che la band di Damon Albarn non ha più. Di iscriversi, come consiglia lei stessa, a un corso di cucina o di farsi un giro in un mercatino delle pulci del nord di Londra alla ricerca delle giacche che indossa Simz o in uno dei club del quartiere di Islington, dove i teatri stanno sopra i pub.

È un termine che si usava diversi anni fa, ma a lei si addice perfettamente: Little Simz è stilosa. Nel senso del dettaglio che fa sì che anche quei quattro secondi di sample facciano la differenza, nell’orgoglio di essere non solo una donna nera ma una donna nera in particolare, nella capacità di far esplodere il Fabrique a Milano con un disco meraviglioso e complesso e con un genere che in passato in Italia non ha trovato tappeti rossi davanti a sé.

Non c’è una sola frivolezza sul palco, non un solo momento superfluo mentre Simbiatu Abisola Abiola Ajikawo


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/live/little-simz-fa-saltare-le-regole-non-scritte-del-rap/693956/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.