Listeria nel salame morbido: marca e lotto da non consumare per evitare intossicazioni alimentari
Nuova allerta alimentare per rischio listeria. Questa volta il prodotto richiamato dal mercato è un lotto di salame morbido prodotto dall’azienda Sa.Mo
Integratori 100% naturali
Proprio ieri vi dicevamo che, a livello internazionale, nell’ultimo trimestre di cui si hanno già i dati disponibili (luglio-settembre) si è registrato un aumento delle allerte alimentari, la maggior parte delle quali sono causate da listeria e salmonella. Leggi anche: Allerte alimentari: sempre più numerose a livello globale, sono causate da listeria e salmonella (ma non solo)
E chissà quali saranno i dati relativi ad ottobre, novembre e dicembre 2022, se consideriamo che quasi ogni giorno, il nostro ministero della Salute, segnala allerte alimentari per rischio microbiologico.
Ieri ne è “apparsa” una nuova che riguarda un salame morbido, contaminato proprio da listeria.
Si tratta di quello prodotto dall’azienda Sa.Mo. Srl nello stabilimento di località Terricoli, a Matelica (Macerata). Il marchio di identificazione che trovate sulla confezione è IT 9-1188L CE.
Il lotto di produzione da non consumare è il 27/10/2022 in quanto è stata rilevata nel prodotto la Listeria monocytogenes.
Se
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER