Liquore di Erba Luisa: lo preparo con la cedrina, è aromatico e digestivo
Il liquore di erba Luisa è una preparazione alcolica dall’effetto digestivo, aromatico ed eupeptico.
Cliccando qui, troverete tutte le informazioni relative a questa pianta officinale, nota anche come citronella, erba cedrina o verbena odorosa.
In estrema sintesi, ha virtù antisettiche, sedative, toniche, antispasmodiche. Permette una buona digestione e riduce il gonfiore addominale, ma aiuta anche a combattere i dolori reumatici perché agisce come blando analgesico naturale. Non solo, distende il sistema nervoso e concilia il sonno, riducendo ansia e stress.
Raccogliamo le sue foglie lunghe e lanceolate lontano dalle strade trafficate. Sono facilmente riconoscibili non solo per la loro forma particolare, ma soprattutto per il loro odore intenso che rimanda a quello del limone.
La realizzazione di questa ricetta è semplicissima e ci permette di conservare inalterate le sue virtù, ma sorseggiamolo con moderazione perché ha una gradazione alcolica intorno ai 30°.
I passaggi per realizzarlo prevedono lunghi tempi di riposo e potremo apprezzare questo digestivo dopo un mese circa dall’inizio della preparazione. Il suo colore verde dorato, il suo profumo, il suo sapore saranno una piacevole scoperta per noi e per tutti quelli con cui vorremo condividerlo. A corollario, poi, una manciata di chiodi di garofano renderà ancora più intenso il suo retrogusto (a
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/liquore-di-erba-luisa-lo-preparo-con-la-cedrina-e-aromatico-e-digestivo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER