Linzer torte: la decoro con tante stelle per accogliere l’anno nuovo

Linzer torte: la decoro con tante stelle per accogliere l’anno nuovo Le stelle dal mio punto di vista sono ben auguranti, per questo la decoro con una costellazione infinita, sovrapponendole per invitare la buona sorte a bussare alla mia porta. A dirla tutta, questa è una variazione a tema sulla base della Linz Torte, una […] L'articolo Linzer torte: la decoro con tante stelle per accogliere l’anno nuovo proviene da Pane e Mortadella.

Linzer torte: la decoro con tante stelle per accogliere l’anno nuovo

Le stelle dal mio punto di vista sono ben auguranti, per questo la decoro con una costellazione infinita, sovrapponendole per invitare la buona sorte a bussare alla mia porta.

A dirla tutta, questa è una variazione a tema sulla base della Linz Torte, una torta austriaca con una frolla di nocciole e un ripieno di marmellata. L’impasto si sposa divinamente con i frutti di bosco, i lamponi, ma se non ho quella confettura specifica, uso la fragola, i ribes, insomma, non mi focalizzo e vario a piacere.

È semplicissima da realizzare e così decorata è ancora più scenografica ed invitante. Per ottenere le stelline, in fondo, non serve altro che una formina apposita. Con gli avanzi di impasto, poi, preparo dei biscottini deliziosi. Insomma, nulla va sprecato, soprattutto in onore di questo 2024 ormai alle porte.

Che ne dite di metterci al lavoro per le prove generali? Cominciamo!

Linzer torte: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta ci serviranno:

250 g farina250 g nocciole in polvere150 g zucchero150 g burro1 uovoq.b. di marmellata a piacere (consiglio frutti di bosco!)1 pizzico di cannellaqualche chiodo di garofanoq.b. di zucchero a velo per decorareIl procedimento

Non è semplicissimo trovare la farina


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/linzer-torte-la-decoro-con-tante-stelle-per-accogliere-lanno-nuovo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.