
L’ingrediente segreto che rende il banana bread perfetto: nessuno ci penserebbe mai
Il banana bread è uno dei dolci più amati per la sua semplicità e bontà, ma esiste un trucco poco conosciuto che può trasformarlo in qualcosa di ancora più speciale. L’ingrediente segreto? La maionese. Perché aggiungere la maionese Mandy Rivers, esperta culinaria di South Your Mouth, ha scoperto dopo numerosi esperimenti che la maionese è...
Scopri l’ingrediente segreto che trasforma il banana bread in un dolce ultra-soffice e umido. Un trucco inaspettato che mantiene il dolce morbido per giorni senza alterarne il sapore.
11 Gennaio 2026

Il banana bread è uno dei dolci più amati per la sua semplicità e bontà, ma esiste un trucco poco conosciuto che può trasformarlo in qualcosa di ancora più speciale. L’ingrediente segreto? La maionese.
Perché aggiungere la maionese
Mandy Rivers, esperta culinaria di South Your Mouth, ha scoperto dopo numerosi esperimenti che la maionese è la chiave per ottenere un banana bread ultra-soffice e umido. Anche se può sembrare strano, le uova e l’olio contenuti nella maionese reagiscono con il bicarbonato di sodio presente nell’impasto, creando una consistenza più ricca e vellutata.
I vantaggi della maionese nell’impasto
L’aggiunta di maionese non altera minimamente il sapore del dolce, ma aumenta significativamente il contenuto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


